venerdì 25 maggio 2012

Questa sera mi va di sfogare..
Dopo aver fatto un po di quello che sarebbe potuto essere autolesionismo, masochismo cercando sindromi allucinanti su internet cosciente che certe volte mi fisso troppo sulle cose..analizzo un pò la mia giornata!

Al solito anche oggi non è che sia stato alla perfezione...
Ho toccato due pensieri, mi sono fissato su due cose e via con un minimo di preoccupazioni, giusto quelle essenziali...

Paura, paura, paura di non farcela..paura di ,cadere nelle stesse preoccupazioni ovunque, anche al lavoro e quindi di non potermi godere tutto ciò che mi circonda! Paura di preoccuparmi nuovamente di queste cazzo di preoccupazioni anche quando non cen'è bisogno, praticamente sempre.
Paura di non riuscire a liberarmi dell'abitudine di chiedermi se sono stato sereno, spensierato..


Ogni mio pensiero è un pensiero, è una paura portata e acquisita in un momento di debolezza. In un momento in cui non conoscevo le mie reazioni e di conseguenza tutto era nuovo ed ha avuto il tempo bene o male di affermarsi!
E' inutile preoccuparsi adesso, perche tutto avrebbe effetto negativo e lo dice la scienza stessa parlando apertamente delle cure, dell'essenzialità dell'assistenza di SPECIALISTI, quando in realtà se pò ffa!

Certo porca miseria non è facile...perche in qualsiasi momento devi essere pronto davanti a qualsiasi pensiero pessimistico di rimpiazzare LA CERTEZZA: "Stai pensando inutilmente, ti stai segando la mente inutilmente, non ti va di fare una cosa e ti piangi addosso inutilmente, quando in realtà potresti farla e sforzarti di non pensare.
Certo che non è facile, effettivamente in uno stato di stress e malessere mentale, quando sei giù e vedi un po tutto grigio non è facile rendersi conto che la soluzione del problemaè davanti gli occhi, REAGIRE! Inizi ad avere paura di non riuscire in tutto quello che pensi...
E se poi, e se dopo quello, e se non sono...IN REALTA SEI QUELLO CHE SEI SEMPRE STATO, babbiusu e babbiuni!

Ed è normalissimo che quando riuscirai a liberarti di determinate cose la tua mente si focalizzerà su altri tipi di tarli, che passano in secondo piano soltanto perchè sodomizzati...
Se continui a pensarci e a dar veramente peso inizierai a pensare che tutto è un vortice senza fine, perchè non riesci a vedere la luce da solo o se fissi un solo punto! Bisogna far centro, bisogna far centro verso quella metà che sembra lontana ma non lo è...ogni sera ho un grande trampolino di lancio. Magari alla mattina inizierai ad avere gli stessi pensieri, ma la cosa è normale vista l'abitudine ad un morale a metà, mai veramente soddisfatto...Ecco l'importanza di non ascoltare, di non dar peso a quello che senti dai problemi degli altri, a quello che credi sia irrisolvibile perchè in realtà non è cosi. Che paura è quella di non riuscire ad essere all'altezza degli altri in un uscita? Non sei all'altezza degli altri soltanto quando non combatti questo problema e non ti butti...CHE PAURA E' QUELLA DI OFFENDERE LA TUA FEDE O DI NON ESSERE COERENTE CON IL TUO SIGNORE SE AL MOMENTO STAI POCO SERENO, che motivo ha continuare a tormentarti di pensieri e preoccupazioni, se quando starai bene (tra poco) vorrai essere il suo pupillo, suo discepolo? Ma questo lo farai benone quando avrai trovato la serenità...

Che senso ha preoccuparsi del fatto che ad ogni domanda, anche se trovi la risposta c'è un'alternativa negativa che te la smonta! Certo che c'è, ci sono milioni di alternative ed è normale dal momento che ti sei portato a lanciare ognuno di questi pensieri in maniera quasi inconscia!

Non c'è bisogno di pensare e ripensare, di abbattersi per qualcosa che non hai, per qualcosa che non esiste, che mai si realizzerà! Bisogna piuttosto iniziare da adesso a guardare tutto con occhi DETERMINATI, magari non hai ancora la piena forza perchè devi acquisirla a poco a poco, magari ti renderai conto che ci vuole tanta pazienza ma...quanta ne hai avuta?!
MAI MOLLARE, MAI...GLI ALLENAMENTI DI JU JITSU, LE GARE, I DOLORI...QUESTO HA COMUNQUE TEMPRATO LA TUA VITA, ED ANCHE ADESSO IN UN CAMMINO SPIRITUALE      
E' UNA CARATTERISTICA CHE DEVE AIUTARTI A PORTARE AVANTI I TUOI OBIETTIVI, INSIEME A FORZE NUOVE SICURAMENTE, MA A CHE SERVE PIANGERSI ADDOSSO. INFONDO NON L'HAI MAI FATTO, PERCHE INIZIARE A FARLO?!

SENSO DI ANGOSCIA, SENSO DI FIACCHEZZA?! NON ABBIAMO BISOGNO DI DIAGNOSI, SAPPIAMO GIA' CHE HAI UNO STATO DEPRESSIVO E...O TI AFFIDI A QUESTA BESTIA E SPROFONDI GIORNO DOPO GIORNO OPPURE TIENI A MENTE CHE LA TUA SALVEZZA E' LA FELICITA', LO SCHERZO, L'ARMONIA..TU SEI QUESTO, SEI LO SCHERZO CONTINUO, SEI LA GIOIA DI VIVERE, SEI L'AMORE, SEI L'INGENUITA', SEI L'ETERNO BAMBINO E QUESTO E' UN PREGIO.

NON AVERE PAURA DI NON ESSERE PIU LO STESSO PERCHE NON E' COSI, DI NON ESSERE RESPONSABILI PERCHE RESPONSABILI CI SI RENDE, LA RESPONSABILITA' CE LA PRENDIAMO, CE LA DIMOSTRIAMO..ANCHE SE GLI ALTRI NON AGISCONO COME NOI!
SIAMO STATI E SIAMO ESEMPIO DI ARMONIA, QUANTE PERSONE GIU' CI SONO. NON SOFFERMARTI A NERVOSISMI, AGISCI, AGISCI, AGISCI E GUARDA SEMPRE LA GIOIA CHE POTREBBE PORTARE OGNI TUA AZIONE. GUARDA LA TUA FORZA DI VOLONTA' IN OGNI TUO GESTO, GUARDA QUANTA FORZA NEL PERSEVERARE NELLA PREGHIERA...IN DIO CHE INFONDO NON CONOSCI PERSONALMENTE, MA CHE SAI CHE C'E' E CHE VUOI AMARE, MAGARI OK...AL MOMENTO TI SENTI DEMOTIVATO, MA C'E' E NE HAI LA PROVA: GIAMPAOLO, MEDJUGORJE...MANDA A FANCULO TUTTO QUELLO CHE VEDI E DI CUI HAI AVUTO PAURA, LA FEDE E' FANTASTICA...

DEVI PARLARE DI TUTTI I TUOI PENSIERI CON CHI CREDI,
NON PREOCCUPARTI DI SENTIRE GLI OCCHI STRANI, LE ORECCHIE STRANE...MI PARE ANCHE NORMALE DATO CHE TI SEI ABITUATO AD UNO STATO DI PREVENZIONE, DI FASTIDIO, NON TI FISSARE.

Focalizza e renditi conto che devi indebolire i pensieri negativi, i pensieri negativi non sono altro che qualcosa che sei portato a pensare dalle tue debolezze...combatti in questo modo. Prega anche tanto, cerca la calma nello spirito, in Dioche paca ogni momento!
Lui la verità, potrebbe mai lasciarti in balìa dei mali del mondo?!

NON TI ABBATTERE, NON STAI FACENDO BUONISMO, NON SEI BUONO CON TE STESSO; STAI FACENDO IL TUO MESTIERE! COMBATTERE, SEMPRE E OVUNQUE...E VINCEREMO!

MAGARI NON SARO' IL PRIMO, MA NON PERDERO' COME GLI ALTRI...
 

giovedì 24 maggio 2012

Si inizia..

Oggi operazione 7.30 ha fallito...
Ma non dermordiamo! Niente Call Center...
All'1 avrò il corso di Formazione che so già sarà due palle ma sarà pur sempre 4Ore di tempo su cui spiattellare il Cervello!

Avendo terminato per le 16 sinceramente vorrei buttarmi in Palestra, andare a scaricare li tutte le tensioni di metà giornata, magari andando a mangiare qualche Km sul Tapis Roulant, buttando a terra un pò di lardo e preparandomi al turno.

Dopo la palestra, come ognuna di queste sere, mi aspetta la Novena allo Spirito Santo. Sinceramente mi va proprio di andare a scatenare le mie ultime forze ad animare la situazione, andare un pò a pregare per cancellare ogni pensiero!

Tra una e l'altra di queste fasi ci sta sicuramente l'intervento di un buon caffè, buono...
Agirò senza pensare a quello che sarà, senza soffermarmi! La giornata è questa, sicuramente non quella di domani ne quella di ieri...un buon trampolino di lancio per renderla migliore di come potrebbe andare!

L'ottimismo è il profumo della vita, ci stamu travagghiannu!