giovedì 16 dicembre 2010

Diatonico...come le scale di casa!

6.54...
Questa notte ho stranamente deciso di non chiudere occhio.
In casa ancora tutto dorme...qui in soggiorno la luce soffusa della cappa illumina ciò dev'esser illuminato. Alla tv, su sky, la mia amata "Radio SwissJazz" che come di consueto mi accompagna durante le notti difficili da iniziare...questa non è proprio nemmeno partita!
Schiena ben salda alla spalliera, aria da nonno rassegnato all'andropausa con il copertone rivoltato sulle gambe sino appena sopra il cinto e pc...

Sento dentro una strana eccitazione, quasi euforia...scommetto che se al momento passassi sotto le mani di un bravo analista sarei la sua migliore cavia per gli esperimenti sull'umore!
Parlavo di eccitazione, ebbene si...sto programmando tutto alla perfezione. Ogni attimo che passo a pensare è un piano perfetto in più da mettere in coda per quel giorno: 27dicembre.

Potrebbe essere quasi tutto pronto (quasi, dal momento che le idee sono di gran lunga il passo più grande prima del "FARE"). Tutto studiato nei particolari! Sarà per lei la prima volta di una cosa simile? Sorriderà? Le tremeranno le labbra o addirittura le mani?! Cos'è che le passerà in merito a me per la testa?
Ahh, cosa darei in quel momento per poter avere tutto perfettamente sotto controllo, estremamente sincronizzato ad ogni mio gesto, ad ogni sua scoperta, ad ogni avvenimento assolutamente inaspettato per lei!!
Tra pochissime ore metterò su qualcosa di abbastanza pesante da farmi resistere al freddo glaciale che, stranamente come non mai, invade durante questi giorni l'aria natalizia della palermo 2010 e dritto in cerca di idee per la parte assolutamente centrale del suo compleanno, quello che sarà di fatto il regalo...
Sebbene abbia già scartato un paio di idee secondo la mia personalità forse troppo scontate, troppo prevedibili, non ho la minima idea di quale possa essere l'oggetto su cui ricadrà la mia scelta...
Questa situazione mi lascia addosso una cascata di preoccupazioni...gradirà davvero? Spero soltanto di riuscirla a stupire, secondo dopo secondo, fare tutto quello che non avrebbe mai pensato potessi pianificare.
Credo di non vivere sensazioni simili da sempre...non sono minimamente paragonabili a storie vissute in passato, di nessun calibro e valenza!
Ogni storia ha dei particolari a sè e questo pare anche abbastanza chiaro...inevitabile non esser presi, se giudicata importante, da una storia nuova, vissuta soprattutto durante i primi periodi! Sto bene, nonostante spesso mi sia fatto anche troppe domande rivelatesi assolutamente inutili...
...ma credo ci sia come attenuante una storia troppo travagliata, da parte mia, a priori dell'attuale...lasciate che questo giustifichi tutte le segate mentali pazzesche che anche senza motivo il mio cervello ha deciso di spararsi in strani momenti di sclero!

Credo di avere delle occhiaie da savana...le sento talmente tanto addosso da pensare che si siano materializzate e si stiano ribellando al mio fancazzismo notturno!
Intanto il tempo continua a sembrare sempre troppo lento! Fremo letteralmente...
Non vedo l'ora di dedicare la mia intera giornata alla ricerca del suo regalo. Mi aspetto di trovare idee addirittura alla vista di qualcosa che non abbia assolutamente nulla a che fare con il "risultato finale". Credo infondo di non aver mai avuto problemi con i lavori di fantasia, mi chiedo quale possa essere a questo punto l'effetto di una canna sul mio sistema nervoso!

Radio swissJazz trasmette, su un sottofondo di trombe e contrabasso jazz estremamente vintage e pacato, la voce di una donna che a primo acchitto descriverei nella mia mente come bellissima.
Capelli neri appena sotto le orecchie e frangia, rigorosamente non di parte dal momento che la mia lei la porta e ne è seguace accanita!
Mi chiedo sempre perche non mettano sotto i titoli dei pezzi trasmessi, un gran peccato!
...adesso passa qualcuno che sembra cavarsela con la chitarra gipsy!

Stanotte ho scritto un sms a nazarena e scommetto che dal momento che non risponde ancora, starà ancora ridendo dalle 5.30 circa dal momento che era una mia solitissima cazzonata notturna per tirarle sù il morale!
"Aidi" invece credo sia già sulla via dell'uscio...
Non usiamo scriverci molto al mattino, molto spesso ci ritroviamo impegnati in quelli che sono i nostri "doveri" da diversi "tandagliati". Anche per una questione di libertà, cosa che ho sperimentato soltanto con lei e che credo rimpiangerei se tornassi indietro alle mie vecchie ed insane abitudini.
Si tende molto a desiderarsi, o almeno io percepisco la situazione in questo modo piuttosto che ritrovarsi ingarbugliati in discussioni tirate a lungo da un falso e poco sentito dovere..si arriverebbe troppo presto a sentirtsi forse un po appiccicati e dentro un'eterna routine!

Come di regola e d'abitudine nei confronti di quello che era il mio vecchio caro blog ormai bello che sostituito, mi ritrovo da un momento all'altro a volermi impovvisamente staccare da quella che è la mia improvvisa propensione alla scrittura, continuerei solo a buttare "armadi vuoti"...

Non passerà molto tempo, lo so...
Infondo questo è il risultato del mio star bene!

Nessun commento:

Posta un commento